Il Rotary in Italia

Il Rotary in Italia

L'Italia appartiene alla Zona 12 del Rotary International che include anche Albania, Malta e San Marino.

La Zona 12 è divisa in 10 Distretti con a capo altrettanti Governatori:Distretto 2030 di Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta Distretto 2040 della Lombardia Centro Nord Distretto 2050 della Lombardia Sud, Occidentale e Orientale (e Piacenza) Distretto 2060 Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia Distretto 2070 di Emilia Romagna, San Marino e Toscana Distretto 2080 di Lazio e Sardegna Distretto 2090 di Abruzzo, Albania, Marche, Molise e Umbria Distretto 2100 di Calabria e Campania Distretto 2110 di Sicilia e Malta Distretto 2120 di Basilicata e Puglia.

L'attività del Rotary in Italia si articola come negli altri paesi seguendo quattro temi di servizio definiti Azioni:Azione Interna, rivolta al Rotary ed ai rotariani Azione Professionale, rivolta al mondo del lavoro Azione di Pubblico Interesse, rivolta alla comunità in cui si radica il club Azione Internazionale, rivolta a sviluppare la pace e la comprensione tra i popoli Alle quattro azioni si aggiunge un Programma per le Nuove Generazioni, rivolto ai giovani di tutte le età.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.