Interclub promosso da Teramo Est con vari club abruzzesi e marchigiani, alla Ri-scoperta delle meraviglie di Atri

Atri 5 Marzo 2017. Una giornata ricca di stimoli e di "esplorazioni" culturali che hanno toccato numerose tappe, ricche di stimoli.

Il Teatro comunale, le Cisterne e il Palazzo Ducale degli Acquaviva, il Museo Capitolare e il preziosissimo Duomo abbellito  dagli affreschi di Andrea de Litio. Proprio su quest'ultimo e sulle sue opere, è stata allestita una preziosa mostra fotografica curata dalla diocesi, tratta da un reportage, durato svariati mesi, ad opera del socio Silviano Scardecchia.

La mostra che ha visto il suo start-up, nella bellissima cornice  del palazzo degli Acquaviva, avrà un vissuto itinerante sulle più importanti città italiane.

Hanno partecipato i club di: Senigallia, Teramo Nord, Teramo Est, Pescara e Fermo. Da sottolineare la splendida e calorosa accoglienza dell'amministrazione atriana, nella figura del sindaco sig. Gabriele Astolfi e del parroco don Giuseppe Bonomo.

Tale è stato il successo dell'iniziativa che i 37 partecipanti al tour hanno manifestato la volontà di ripetere l'incontro.

C'è da riportare, con orgoglio, che il presidente del club di Senigallia, Dr. Andrea Evitabile, ha avanzato l'ipotesi di un gemellaggio, tanto è rimasto colpito dalla ricchezza dei nostri luoghi e dei suoi cittadini.

Alcuni momenti della giornata: