Concerto "Dono dunque Sono"

13/01/2018

Grande successo del concerto-evento “Dono dunque Sono” organizzato dal Servizio di Immunoematologia e medicina  trasfusionale dell’ospedale civile di Teramo diretto dalla Dr.ssa Lucidi Piersanti Gabriella con la collaborazione di FIDAS, ADMO e del Rotary Club Teramo Est presieduto da Silviano Scardecchia.

Aula congressi del II lotto dell’Ospedale strapiena con posti in piedi ad ascoltare la The H Band con la partecipazione straordinaria di Paolo Di Sabatino.

Repertorio gradevole, molto apprezzato dal pubblico che si è intrattenuto fino alla fine, nonostante fosse un sabato pomeriggio. Conclusione con un simpatico buffet offerto da altri sponsor.

Un’occasione, il concerto, per ricordare il concetto molto importante dal punto di vista pratico ma, soprattutto emotivo, della Donazione. Donazione di sangue, fondamentale per espletare tutte le normali attività chirurgiche e mediche, donazione di organi per salvare molti pazienti destinati a morire, ma anche donazione di se stessi con le proprie capacità professionali od hobbistiche che siano.

Esempio chiaro dimostrato dai pittori che hanno partecipato alla mostra presente fino a fine febbraio presso gli ambienti del Servizio di medicina trasfusionale, dai musicisti che hanno suonato senza alcun onere a carico dell’organizzazione e da tutti quanti, nelle loro possibilità, si sono adoperati per la riuscita dell’evento.

Uno spirito fortemente radicato in organizzazioni socio umanitarie come il Rotary e, che il Club Teramo Est persegue ed incarna con le sue iniziative grazie alla collaborazione dei Soci.