Manifestazioni ed Iniziative

Passaggio del Martelletto 2018

Una serata davvero speciale quella che ha visto il cambio del Martelletto nel Rotary Club Teramo est Domenica 24 Giugno nella suggestiva e bellissima Villa Paris di Roseto degli Abruzzi (Te).

Speciale perché accanto ala cerimonia dell'avvicendamento alla Presidenza, dal Dr. Silviano Scardecchia al Prof. Antonio Lera, a rendere ancora più eccezionale l'evento, c'è stata la presentazione della mostra d'arte dedicata al pittore teramano Guido Montauti con visita guidata dalla Prof.ssa Paola Di Felice Past Director Civici Musei di Teramo. La mostra “diffusa” su Guido Montauti per il centenario della nascita “Un percorso di creatività”, nasce dalla comune riflessione di quattro Comuni abruzzesi: Fano Adriano, Pietracamela, Ripattoni di Bellante, Roseto degli Abruzzi che hanno individuato spazi espositivi, proponendo un dialogo tra cento opere d’arte del maestro Guido Montauti, di cui si è inteso così ricostruire, a cento anni dalla nascita, l’evoluzione della sua singolare esperienza artistica.

Oltre ai soci del sodalizio rotariano che hanno salutato il presidente uscente e accolto quello entrante, molte le autorità Civili presenti, tra cui il Prof. Aldo Manfredi Presidente della Sezione Penale della Corte d'Appello de L'Aquila, cui è stata comunicata dai 2 Presidenti l'Intenzione del Club di attribuirgli la carica di Socio Onorario del Rotary Club Teramo est, lo storico Prof. Adelmo Marino; Il Vice Preside della Facoltà di Scienze Politiche Prof. Bernardo Cardinale, che ha Portato i Saluti del Preside Paolo Savarese. Il Presidente Antonio Lera ha portato i saluti del Neo Rettore di Teramo, Prof. Dino Mastrocola, cui è stata comunicata parimenti l'Intenzione del Club di attribuirgli la carica di Socio Onorario del Rotary Club Teramo est. Tra le autorità Rotariane il Web Master Distrettuale Dr. Stefano Baglioni, gli assistenti del Governatore del Rotary 2090, uscenti, Prof.Marco De Annuntiis e Dr.ssa Avv. Gabriella Ceneri, in rappresentanza del Governatore Valerio Borzacchini ed entrante, Prof. Avv. Sandro Pelilllo. L'arte e la bellezza del posto hanno sposato la serata in cui c'è stata la partecipazione anche del Presidente del Rotary Club di San Benedetto, Dr. Girolamo Claudio Trofino, dei presidenti Incoming per il Rotary Club di San Benedetto Nord, il Dott. Alessandro Tansella, per il Rotary Club Teramo, il Prof. Walter Strozzieri ed infine per il Rotary Teramo Nord Centenario, il Dr. Avv. Gaetano Luca Ronchi. Ad omaggiare le signore presenti è stato lo stesso neo Presidente Prof. Antonio Lera, con il suo ultimo libro CAFFE LETTERARIO, che ha accompagnato lo stesso nell'avventura dei Caffè Letterari d'Italia e d'Europa, a ricordo di una serata poeticamente vissuta ed all'insegna della convivialità, allietata abche dalle note del Presidente Incoming Ugo Minuti. Il Past President Silviano Scardecchia, ha ricordato il suo anno alla guida del Club, illustrando con l'ausilio delle immagini proiettate le tappe e i numerosi obiettivi raggiunti, tra cui i Paul Harris Distrettuali assegnati sia allo stesso Scardecchia che all'Assistente del Governatore De Annuntiis.

Nell'occasione del Passaggio del Martelletto, il Club ha salutato festosamente l'ingresso del nuovo socio Daniele Erasmi, imprenditore nel campo della grande distribuzione, al quale è stato dato il doppio benvenuto da entrambi i presidenti. Infine, il Past President Silviano Scardecchia ha voluto ringraziare pubblicamente, con un dono, il Past President Dr. Luigi di Filippo, tra i suoi più stretti collaboratori nel suo anno da Presidente. Il Club ringrazia tutti gli intervenuti e augura al nuovo direttivo buon lavoro.


L'Addetto Stampa Dr. Marino Spada

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.