Convegno "Api: miele e non solo…”

Teramo - I Rotary Club Teramo, Jesi Federico II e Jesi, presieduti rispettivamente da Daniela Tondini, Marco Pozzi e Pietro Aresta, in collaborazione con i Club di Pescara Ovest G. d’Annunzio, Teramo Est e Teramo Nord Centenario e con l’Università degli Studi di Teramo, organizzano un convegno dal titolo “Api: miele e non solo …”, in occasione della giornata mondiale delle api.

Una giornata di studio, dedicata in particolare ai giovani, nel corso della quale, attraverso la voce di esperti, sarà possibile conoscere le cause biologiche e chimiche che determinano lo spopolamento degli alveari, il rapporto esistente tra apicoltore e produzione di miele, il benessere derivante dall’apiterapia, gli effetti positivi per la salute dei prodotti dell’alveare e i controlli dei carabinieri del NAS nel settore dell’apicoltura.

Risulta indispensabile, infatti, far conoscere alle giovani generazioni le api, la loro organizzazione, i loro prodotti e l’importanza che rappresenta la loro salvaguardia per il mantenimento dell’ecosistema. [articolo completo https://www.navuss.it/news/i-rotary-club-teramo-presentano-api-miele-e-non-solo/7-1553.html]