33° edizione del Rotary Campus

Si è conclusa lo scorso 5 Giugno 33° edizione del Rotary Campus. Sette giorni di emozioni forti e tante riflessioni, nella location del Lido d'Abruzzo di Roseto dove uomini e donne del Rotary Club Abruzzo e Molise hanno accolto a braccia aperte i ragazzi diversamente abili con le rispettive famiglie. Un appuntamento che si rinnova ogni anno con il medesimo spirito di altruismo e inclusione verso quelle creature che trovano, in questo periodo di vacanza, l'amore e l'affetto di chi si è dato, entrando nel Rotary, l'obiettivo di essere vicino a chi soffre, sostenere le cause più importanti per una società nella quale nessuno deve essere lasciato indietro, o peggio ancora, in disparte. Il Rotary è una grande famiglia, come spiega il Presidente del Club Teramo Est, l'avvocato Domenico Giordano, il quale, insieme ai soci, ha dato un aiuto concreto ed una presenza fattiva all'appuntamento. È difficile spiegare il Campus a chi non lo ha mai vissuto-aggiunge Mimmo Giordano- ma se volete guadare la vita da una angolazione diversa venite qui e passate qualche giorno con loro e le loro famiglie. Scoprirete tanta gioia e tanta forza ed anche quanto insensate siano le nostre frustrazioni, ha concluso il Presidente del Rotary Club Teramo est. Ecco alcuni numeri di questa edizione del Campus : 420 partecipanti (220 portatori di handicap e 200 accompagnatori). Tantissime attività giornaliere e ospiti che, da anni, vengono gratuitamente a trascorrere qualche giorno insieme ai ragazzi (Nduccio, Stellina, l'ordine dei notai, il Re del risotto e tanti altri ancora). Un grande grazie va allo staff che rende tutto questo possibile. Al prossimo anno, sempre dalla parte dei ragazzi che hanno una marcia in più, ed un sorriso al mondo, a volte troppo preso dalle banalità quotidiane.