Manifestazioni ed Iniziative

Alla ricerca della “bellezza emozionale"

Musica, poesia e letteratura alla ricerca della “bellezza emozionale"

Pineto domenica 17 Luglio alle ore 21, nella dimora storica di Villa Filiani, si è svolta la VI Edizione dell “Caffè Letterario”, una serata dedicata a “Musica, poesia e letteratura alla ricerca della “bellezza emozionale”.

Grande evento culturale e grandissima partecipazione. Il Rotary c'è....un grazie all'amministrazione comunale di Pineto per aver accettato la nostra proposta...ma soprattutto grazie ai protagonisti della serata: al nostro socio Ugo Minuti che con la sua musica al pianoforte ha accompagnato con improvvisazioni emotive i versi del “Sommo Poeta”, poesie di Pierpaolo Pasolini nel centenario della nascita, poesie d’autore contemporanee.
Al procuratore della Repubblica di Teramo Ettore Picardi che ci ha emozionato con le sue poesie; Al Dottor Michele Di Mauro che ci ha coinvolto con il racconto del suo ultimo libro "Burn out"; ma un grazie specialissimo all'avvocato Daniele Di Furia che conosce a memoria i cantici della Divina commedia, con la recitazione di alcuni canti, la recitazione di un articolo di giornale di Pierpaolo Pasolini (pezzo inedito ed originale) e per ultimo un pezzetto di Don Chisciotte ....ha infiammato la platea con applausi scroscianti.
Grazie a tutti
 
 
 
 
 
 
 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.