Il Club Rotary ed il Club Lions presentano il "Terzo Cielo di Castelli"

Si è svolto ieri sera l’incontro tra il Club Lions di Teramo ed il Club Rotary Teramo Est. Durante la serata, è stato presentato il ritrovamento del “Terzo Cielo di Castelli”: si tratta della serie di tavelle smaltate e dipinte che formarono il rifacimento in chiave moderna di un “terzo soffitto di Castelli”, dopo quelli del Cinquecento e del Seicento ed esposto alla “Triennale d’Arte di Milano del 1954”. Le circa 300 tavelle sono attualmente depositate presso l'Istituto statale d'Arte di Firenze.  L'obiettivo è quello di poter allestire una mostra, nel prossimo autunno, nella città di Teramo e a Castelli.

L’incontro ha permesso anche la presentazione del progetto con cui i Club in questione vogliono dotare i monumenti della città di Teramo di un “Qr code” o codice bidimensionale. Si tratta della tecnologia che permette di accedere istantaneamente, tramite i moderni telefonini, ad un sito informativo che riporti, in più lingue, tutte le curiosità sul monumento o manufatto in questione.