ROTARY PER L'ARTE

Concerti in luoghi d'arte del territorio provinciale

Il Rotary, Club Teramo Est, da anni presente sul territorio Provinciale con le proprie filantropiche iniziative rivolte al territorio ed ai suoi cittadini, si propone con questa manifestazione di creare momenti di visibilità per luoghi d'arte del territorio provinciale che, pur rappresentando dei piccoli capolavori artistici, non sono mai abbastanza valorizzate. Il connubio tra la musica classica e i luoghi d'arte dà modo di effettuare rivisitazioni con prospettive diverse di gioielli artistici disseminati nel territorio provinciale. Nell'anno rotariano 2013/14, l'iniziativa culturale "Rotary per l'arte" si realizza nella Chiesa di Santa Maria la Nova di Cellino Attanasio. A questa si aggiungeranno nuovi luoghi nel corso del tempo in modo da formare un ideale percorso culturale di conoscenza.

Protagonisti dei Concerti saranno i Vincitori del Concorso di esecuzione musicale "Rotary Club - Teramo Est", svolto ad Atri nel Teatro Comunale nel mese di maggio 2013. Nel più ampio panorama di obiettivi che si pone il nostro Club, non sarà però solamente una rassegna di pur ottimi concerti, ma si distinguerà per la redazione e la diffusione di pratico materiale divulgativo. La redazione, la stampa e la diffusione di opuscoli redatti da storici dell'arte e di storia patria del territorio saranno una bre-ve guida all'iniziativa, ed ai luoghi oggetto di visita. Gli stessi curatori degli scritti illustreranno, prima di ogni concerto, una presentazione del luogo visitato.

Momenti della serata