PASSAGGIO DEL MARTELLETTO

Nella splendida cornice  del Casale Delle Arti, si è svolto il rituale del Passaggio del martelletto.

Il dr. Duilio Divisi ha ceduto le consegne  da presidente del Rotary Teramo Est al dr. Luigi Di Filippo. Il nuovo presidente nel suo discorso introduttivo, ha tracciato la direttiva del suo anno che sarà caratterizzato dal seguendo il motto " Accendi la Luce del Rotary"*, che è il cardine della “mission” dell'attuale Presidente Internazionale GARY C.K. HUANG.
In perfetta  linea  con l’head line dell’anno rotariano 2014-2015, agli invitati,  è stato offerto come cadeaux " un candela odorosa", simboleggiando ancora una volta il concetto : dare e diffondere luce attraverso il Rotary : “Insieme, illumineremo il mondo"..

Altro momento saliente della serata, è stato quello in cui il dr. Divisi, nel suo discorso di congedo, ha voluto lasciare traccia tangibile del suo operato , attraverso la consegna di una pregevole pubblicazione  dal titolo: Rotary nell'Arte. un volume di 160 pag. che  racchiude un percorso visivo di immagini e di poesie autoctone. Sei i capitoli , due dedicati alla poesia e quattro dedicati alle immagini di luoghi pregnanti di cultura.   In alcune occasioni il "Rotary Teramo est" li ha  presi come cornici per i suoi  concerti, o più semplicemente,  siti di grande interesse storico che, caduti nell'oblio, sono stati  riportati alla "Luce” dal club Rotary Teramo est .

Al dr. Silviano Scardecchia , in un altro momento di grande significato rotariano,  è stato consegnato , il Paul Harris Fellow, in segno di stima  del suo operato.

In conclusione, una splendida serata nello stile rotariano più squisito tra: cultura , alta gastronomia ed amicizia.

*n.d.r.
Confucio aveva detto: "È meglio accendere una piccola candela che maledire l'oscurità". Sebbene questo saggio filosofo cinese sia morto circa 2.400 anni prima della nascita del Rotary, il Presidente eletto del Rotary International, Gary C.K. Huang, lo definisce come "il primo Rotariano del mondo". Traendo ispirazione dai suoi insegnamenti, Huang ha scelto come tema presidenziale per il 2014/2015 il motto: Accendi la luce del Rotary.

Momenti della serata