Mosciano, presentazione a Villa Ventilj del libro su don Gaetano Cicioni

E' stato presentato Giovedì 1o Dicembre alle 18, a Villa Ventilj di Mosciano, la pubblicazione "Don Gaetano Cicioni. Vita pastorale e cattolicesimo sociale a Teramo", di Lina Delli Compagni pubblicato dalla Eco Editoriale. Il volume ripercorre la lunga e operosa vita sacerdotale del teramano Gaetano Cicioni (1879-1962), noto soprattutto per aver fondato nel 1904 il giornale cattolico “L’Araldo abruzzese” e, nel 1919, la sezione teramana del Partito Popolare, di cui fu segretario.

I lavori introdotti e coordinati da Bernardo Cardinale, dell'Università degli Studi di Teramo. Sono seguiti i saluti di Giuliano Galiffi, sindaco di Mosciano Sant’Angelo, Luciano D'Amico, rettore dell'Università degli Studi di Teramo, Daniela Ferrante, assessore alla cultura del Comune di Mosciano Sant'Angelo, Pietro Lalloni, parroco di Mosciano Sant’Angelo, Siriano Cordoni, presidente del Rotary Club "Teramo Est" e Attilio De Benedictis, presidente dell'Associazione culturale "La Locomotiva".

Sono intervenuti Francesco Bonini, rettore della Lumsa (Libera Università Maria Ss. Assunta), e Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri. Le conclusioni affidate all’autrice del volume.

Alcuni momenti: