XXIV CONCORSO DI ESECUZIONE MUSICALE «ROTARY CLUB TERAMO EST»

Si è conclusa con l'esibizione dei vincitori delle rispettive categoria, l'edizione numero ventiquattro del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale organizzato dal Rotary Club Teramo Est con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Atri. All'interno del teatro comunale i giovanissimi finalisti, provenienti da tutta Italia e dall'estero, hanno catturato il numeroso pubblico presente in platea e nei palchi, con le proprie esibizioni, raccogliendo applausi e grande attenzione. Da segnalare il piccolissimo Davide Di Teodoro, di appena cinque anni, al quale, oltre al premio come vincitore assoluto della categoria A, il presidente eletto Ugo Minuti ha donato la sua targa ricordo.

Tra i premiati, Repulilli Lavinia e Sacchetti Alessandro per la categoria B1 vincitori exaequo, mentre per la categoria B2 a pari merito si sono classificati Aureli Sofia, Ferretti Maria Laura, Farinelli Matilde e Francario Vincenzo. Oltre al presidente del Club Teramo Est, dr. Antonio Lera, e al direttore artistico del Concorso, il Maestro Paolo Giuseppe Oreglia, sul palco sono saliti per la premiazione l'assistente del Governatore, il Prof. Avv. Sandro Pelillo, il Presidente del Club Rotary Teramo Nord Gaetano Luca Ronchi, l'Avv. Gianfranco Cocciolito responsabile distrettuale dell'affiatamento tra i Club e gli amministratori locali tra cui il Sindaco di Atri Prof. Piergiorgio Ferretti, l'assessore alla Cultura Domenico Felicione, gli assessori Centorame e Di Basilico della città Ducale. A rappresentare il Comune di Teramo, la dottoressa Martina Maranella.

Premiati anche Chicchirichi Flavia quale vincitrice del primo premio assoluto nella Categoria C, dalla dott.ssa Rossella Damiani, così come Gallese Luvi in quella della Categoria E. A premiare il vincitore della Categoria F, Alberto Vernarelli è stato il Vice Presidente della Fondazione Tercas dr, Marino Iommarini, mentre per il primo premio della categoria G 1 e G 3 rispettivamente Albertini Samuel e Di Giuseppe Lorenzo è stato il Presidente dell'istituto Braga di Teramo Lino Befacchia.

Alla vincitrice del Superpremio, la Tsulimova Maria, è andata la targa con il riconoscimento consegnata dal Presidente Antonio Lera, il quale ha ricordato nel suo intervento l'ideatore della manifestazione Giuliano Morelli, attuale membro del Club che insieme al Dr. Alessandro Caccia, hanno consentito e consentono, con il lavoro di tutti gli iscritti, la buona riuscita. Una serata tra le più belle del mio anno - ha commentato Antonio Lera - grazie alla partecipazione di un pubblico che ha apprezzato i giovani talenti i quali, sono sicuro, ricorderanno l'esperienza e sapranno testimoniare nel tempo i valori autentici che la musica, la famiglia e il Rotary hanno messo in "luce" nel palcoscenico del teatro comunale di Atri. Un ringraziamento particolare a Silviano Scardecchia, già presidente del Rotary Club Teramo Est, il quale con la sua macchina fotografica ha raccontato divinamente e puntualmente ogni attimo della serata, cogliendo nei partecipanti, nel pubblico e sul palco, ogni emozione, ogni azione  e persino il brivido che ha attraversato tutti noi. 

>Clicca qui per vedere il video della vincitrice del superpremio XXIV concorso internazionale di esecuzione musicale Rotary Club Teramo Est

Il M. P.G. Oreglia

Dopo la premiazione

 


 

 

I vincitori dei primi premi assoluti, si esibiranno gratuitamente nel concerto di premiazione che si terrà il giorno 19 Maggio 2019 dalle ore 18.00 in poi presso il Teatro Comunale di ATRI (TE). ( Art.10 del regolamento)

La convocazione dei suddetti è alle ore 17.00 presso il Teatro Comunale di ATRI(TE), per concordare il programma dell'esecuzione con la commissione.

 

RISULTATI :

CATEGORIE

 

VOTO

PREMIO

Cat A

 

 

 

DI TEODORO

DAVIDE

98/100

1° PREMIO ASSOLUTO

 

 

 

 

Cat B1

 

 

 

REPUPILLI

LAVINIA

99/100

1° PREMIO ASSOLUTO EX AEQUO
SACCHETTI ALESSANDRO 99/100 1° PREMIO ASSOLUTO EXAEQUO

CORONA

DAVIDE

97/100

1° PREMIO

CRISTOFARO

GIANLUCA

96/100

1° PREMIO

RECCHI

ANNA

92/100

2° PREMIO

DI PAOLO

NICOLETTA

87/100

3° PREMIO

 

 

 

 

Cat B2

 

 

 

AURELI

SOFIA

99/100

1° PREMIO ASSOLUTO EXAEQUO

FERRETTI

M. LAURA

99/100

1° PREMIO ASSOLUTO EXAEQUO

FARINELLI

MATILDE

98/100

1° PREMIO ASSOLUTO EXAEQUO

FRANCARIO

VINCENZO

98/100

1° PREMIO ASSOLUTO EXAEQUO

D’ANTONIO

SOFIA

96/100

1° PREMIO

 

 

 

 

Cat C

 

 

 

CHICCHIRICHI

FLAVIA

99/100

1° PREMIO ASSOLUTO

CAVALIERE

GIORGIA

92/100

2° PREMIO

DE CATA

MARCO

88/100

3° PREMIO

D’ALESSANDRO

ANDREA

 

ATTESTATO

ROGARI

M. SOFIA

 

ATTESTATO

 

 

 

 

Cat D

 

 

 

GALLESE

LUVI

98/100

1° PREMIO ASSOLUTO

PETRACCI

LEONARDO

96/100

1° PREMIO

 

 

 

 

Cat E

 

 

 

TSULIMOVA

MARIA

100/100

 SUPERPREMIO

SCOLLETTA

LORENZO

98/100

1° PREMIO ASSOLUTO

IAPAOLO

FRANCESCO

97/100

1° PREMIO

SUBBOTINA

ANNA

 

ATTESTATO

 

 

 

 

Cat F

 

 

 

VERNARELLI

ALBERTO

97/100

1° PREMIO

GRASSI

CESARE

94/100

2° PREMIO

KAMSA

KIM

92/100

2° PREMIO

GIUGLIANO

GIUSEPPE

90/100

2° PREMIO

 

 

 

 

Cat G 1

 

 

 

ALBERTINI

SAMUEL

97/100

1° PREMIO

Cat G 2

 

 

 

D’EMIDIO

FRANCESCO

88/100

3° PREMIO

Cat G 3

 

 

 

DI GIUSEPPE

LORENZO

98/100

1° PREMIO ASSOLUTO

AMELI

GIOVANNA

92/100

2° PREMIO

 

 

 

 

 

Nominata ufficialmente dal Presidente del Club la giuria del XXIV Concorso di esecuzione musicale "Rotary Club Teramo Est" !

M° Rinaldo Muratori ( Direttore d'orchestra, Conservatorio di Santa Cecilia, Roma - Presidente di giuria ) ;

m° Roberto Bongiovanni ( Direttore d'orchestra, Conservatorio 'L.Perosi', Campobasso );

m° Concezio Leonzi ( Musicista Atriano ) ;

m° Aldo Ragone ( Pianista, Conservatorio 'L.Perosi', Campobasso ) ;

prof.ssa Rosaria Angotti ( Soprano, Concertista romana)

   Bando Concorso IT   Notice



DOMANDA DI PARTECIPAZIONE - Allegato A   

Clicca per scaricare la domanda in formato PDF

Clicca per scaricare la domanda in formato Word 

I concorrenti dovranno far pervenire la loro domanda di iscrizione, redatta come da allegato A, compilata e firmata, in carta semplice entro e non oltre il 6 Maggio 2019 (farà fede il timbro postale) a: Uniservices Srl Zona Ind.le Contrada Trinità - 64046 MONTORIO AL VOMANO (TE) - Fax 0861 5906219, oppure inviando una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

APPLICATION - Annex A

Click to download the PDF file

Click to download the Word file

Competitors must submit their registration form on plain paper, prepared in accordance with the attached form (Annex A) by 6 May 2019 (as confirmed by the postmark). The form should be sent to the following address: Uniservices Srl Z.I. C.da Trinità - 64046 MONTORIO AL VOMANO (TE) - Fax 0861 5906219 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COME ARRIVARE AD ATRI

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.